Case e strutture in legno
 
L’esperienza nel settore del legno, unita all’innovazione, hanno portato la Ditta PACCHIANI HOLZ Srl a proporre diversi sistemi costruttivi, a partire dalle pareti in legno “A TELAIO” oppure “X-LAM”.
Il sistema X-Lam è un sistema costruttivo molto rigido, ma grazie a un'adeguata progettazione dei giunti permette di ottenere la dissipazione energetica e la duttilità necessarie a garantire una grande resistenza alle scosse sismiche.
Entrambi i sistemi hanno trovato grande impiego nella riqualificazione urbana, soprattutto per la realizzazione ampliamenti e sopralzi in legno.
Grazie alla ridotta conducibilità termica e alle proprietà isolanti, il legno si pone come materiale d’eccellenza per la produzione di case a basso consumo energetico.

ECOSOSTENIBILE AL 100%

Il legno è anche materia di antichissima tradizione, forse la prima utilizzata dall’uomo per dare forma al concetto di "casa" in modo da realizzare case ecosostenibili di alta qualità con elevate prestazioni tecniche ed estetiche.
Il legno è sicuramente il materiale del futuro: al di là delle eccellenti proprietà tecnico-costruttive richiede un basso consumo di energia durante la produzione e la posa in opera, ed è l’unico materiale che abbassa l’emissione di CO2, poiché ne assorbe in grande quantità durante la vita delle piante ed è un materiale completamente riciclabile.
 

Attestati per Costruzione Edifici in Legno
Attestati Corso Montaggio Edifici Xlam
 
News
 
Tutte le news